Guide

Come diventare Camgirl: La vera guida definitiva

Home » Guide » Come diventare Camgirl: La vera guida definitiva

Cosa serve per diventare camgirl? Quali sono i pro e i contro di questo lavoro? Come prepararsi al meglio per gli show e guadagnare un vero reddito online? Oggi troverai risposta a tutte le tue domande!

Se hai visto già la lista delle migliori camgirl italiane e ti sei chiesta perchè non diventare anche tu una camgirl, allora devi leggere per intero questa guida!

Diventare Camgirl per alcuni è una opportunità di guadagno, per altri invece è un modo di esprimere la propria personalità. In entrambi i casi, questa attività richiede duro lavoro, dedizione e tanta passione.

In questa guida definitiva su come diventare camgirl scoprirai quali sono i passi da fare per iniziare e vedremo anche come registrarsi gratuitamente su CAM4 per trasmettere subito i tuoi show live!

Chi sono le Camgirl?

Le Camgirl sono ragazze che amano mettere in mostra il proprio corpo davanti una webcam e si fanno pagare per questo. Fare la camgirl quindi comporta diverse azioni erotiche che possono andare dallo striptease alla masturbazione dal vivo, fino a vere e proprie sessioni di sesso online con uno o più partner.

Chi decide di fare la camgirl è consapevole di cosa andrà a fare ed è desiderosa di guadagnare soldi e ama essere al centro dell’attenzione.

Essere una camgirl significa quindi sentirsi a proprio agio con se stessi, amare il proprio corpo e non avere paura di mettersi in mostra.

Non ti rispecchi in queste caratteristiche? Allora significa che non sei ancora pronta e forse non lo sarai mai. Tuttavia, continua a leggere questa guida, alla fine potresti sempre cambiare idea!

Cosa significa fare la Camgirl

Adesso che hai capito cosa è una camgirl, vediamo cosa significa fare la camgirl.

Una camgirl intrattiene gli utenti e loro pagano per vedere i suoi show o per effettuare richieste particolari come giocare con i sex toys, mostrare i piedi o altre parti del corpo.

Il pagamento avviene grazie ad una valuta virtuale chiamata generalmente Token. Gli utenti acquistano pacchetti di token e li regalano alla camgirl per esaudire le proprie richieste.

🔥Approfitta della Promozione 50 token gratis di CAM4 – Iscriviti gratis su CAM4

La modalità di pagamento dipende di solito dal sito con il quale trasmetti e solitamente i siti trattengono una percentuale sui Token ricevuti dalla camgirl.

Al momento, soprattutto se sei italiana, il sito migliore per diventare camgirl è CAM4 (sito ufficiale). Se non lo conosci, ti consiglio di leggere la recensione ufficiale.

Ci sono due modi per trasmettere gli show:

  • Chat Pubblica: cioè trasmetterai in diretta gratuitamente
  • Chat Privata: cioè entrerai in una camera privata con un solo utente e sarete solamente tu e lui

Nella chat privata l’utente ti pagherà un prezzo in Token/minuto che puoi stabilire prima dell’avvio della sessione privata.

Se decidi invece di trasmettere in chat pubblica, farai il tuo show gratuitamente di fronte a migliaia di utenti e molti di loro ti pagheranno Token per le loro richieste.

Quali sono i migliori siti per diventare camgirl?

Se cerchi online, scoprirai che esistono centinai di siti che ti permettono di diventare camgirl, ma dovrai fare attenzione a quale scegli.

Infatti, non tutti i siti sono sicuri e potresti trovarti nelle mani di siti Scam che non tutelano la tua privacy e sicurezza.

Abbiamo quindi selezionato i migliori siti per diventare camgirl di cui puoi fidarti visto che sono sicuri, anonimi e puntuali nei pagamenti.

Migliori siti per diventare camgirl

Miglior sito Camgirl

Show gratuiti di alto livello

50 Token gratis

Rating

9.9

⭐⭐⭐⭐⭐

Camgirl Professioniste

Spettacoli VIP

Profili verificati

Rating

9.8

⭐⭐⭐⭐⭐

jerkmate logo

Cam amatoriali

Show gratuiti

10 Token gratis

Rating

9.8

⭐⭐⭐⭐⭐

logo slutroulette

Migliaia di Camgirl online

Alta qualità degli show

10 Token gratis

Rating

9.6

⭐⭐⭐⭐⭐

logo bongacams

Cam amatoriali e Pro

Video esclusivi

Profili verificati

Rating

9.1

⭐⭐⭐⭐⭐

Come scegliere il migliore sito per Camgirl

Ti renderai presto conto che i tuoi guadagni futuri come camgirl dipenderanno molto non solo dai tuoi sforzi ma anche dalla piattaforma in cui decidi di esibirti.

Quindi, come scegliere la migliore piattaforma con cui iniziare?

  • Traffico. Maggiore è il traffico, maggiore è il numero di potenziali spettatori per te. Ma, dall’altro lato, significa grande concorrenza tra i modelli, quindi dovrai sforzarti di diventare una camgirl popolare.
  • Recensioni. Prima di registrarti sul sito, cerca le recensioni di ragazze in cam che hanno già lavorato per quel sito e contattale per chiedere informazioni.
  • Politica di pagamento. Include le opzioni di prelievo e le scadenze dei pagamenti. E-wallet o bonifico bancario, pagamenti settimanali o giornalieri. Scegli quello più adatto a te.

🔥Diventa Camgirl con il miglior sito italiano – Iscriviti gratis su CAM4

Passaggi fondamentali per diventare Camgirl

Se ti senti pronta ad iniziare questa attività, segui questi piccoli consigli che ti aiuteranno ad avere successo fin da subito.

  • Scegli una piattaforma in cui esibirti: all’inizio evita di fare la camgirl privata, cioè su Skype, Zoom e affini. Affidati a servizi come CAM4 o Stripchat che ti garantiscono sicurezza e pagamenti sicuri.
  • Informati sull’argomento: leggi articoli e guide sul mondo delle camgirl, qui su Trovacamgirl trovi tutto quello che ti serve
  • Stabilisci i tuoi limiti: dichiara onestamente a te stessa quali sono i tuoi limiti da non superare durante gli show
  • Assicurati di non avere nessuno che possa interferire: sto parlando di genitori, ragazzi, mariti, coinquilini o chiunque possa interferire con la tua attività
  • Imposta ore fisse di lavoro: crea un programma di lavoro che riesci a sostenere in base alle tue attività principali come studio e lavoro
  • Controlla di avere i giusti strumenti: computer, webcam professionale, luci. Più avanti tratteremo l’argomento

Pro e Contro di diventare Camgirl

Fare la camgirl è un lavoro e come ogni lavoro presenta dei vantaggi e degli svantaggi che devi conoscere.

Vediamo quali sono:

Pro di diventare Camgirl

  • Guadagni tanto: sedersi davanti un pc per qualche ora, fare le cose che ti piacciono e guadagnare uno stipendio ben più alto della media italiana è sicuramente un vantaggio, sei d’accordo?
  • Sei capo di te stessa: non hai orari, nessun capo a cui rispondere o obiettivi da raggiungere. Diventare camgirl ti permette di essere totalmente padrona di te stessa.
  • Ti senti desiderata: attenzioni e complimenti saranno all’ordine del giorno.
  • Ti divertirai: farai del tuo lavoro una vera e propria fonte di divertimento
  • Sicurezza e anonimato: se non vuoi trasmettere i tuoi show in Italia, su CAM4 e Stripchat puoi impostare il blocco dei Paesi. In questo modo gli utenti italiano non potranno seguire i tuoi show.

Contro di diventare Camgirl

  • Potresti dover condurre una vita parallela: è probabile che i tuoi genitori non condivideranno la tua scelta di guadagnare tramite show erotici online.
  • Non puoi inserire la tua attività di camgirl nel tuo CV: purtroppo in Italia siamo indietro rispetto al resto del mondo sull’argomento e questa attività non è ben vista dai datori di lavoro.
  • Non sono tutti simpatici: gli idioti sono ovunque, specialmente sul web. Per questo ti consiglio di iniziare a trasmettere su siti come CAM4 e Stripchat dove trovi moderatori che butteranno subito fuori utenti maleducati e irrispettosi.

Cosa ti serve per diventare camgirl

Adesso hai chiaro cosa è una camgirl e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo lavoro. Vediamo quindi quali sono gli strumenti che ti serviranno per iniziare.

1. Scegli una Piattaforma valida

Il primo passo da fare è scegliere una piattaforma per iniziare a trasmettere i tuoi show. Sei alle prime armi, non hai un pubblico nè tantomeno un bacino di utenti fidati quindi il modo migliore per iniziare è iscriverti ad una piattaforma per Camgirl.

La piattaforma ideale dovrà essere:

  • Semplice
  • Sicura
  • Affidabile

Qui di seguito trovi le migliori piattaforme camgirl con cui iniziare. Se sei indecisa ti consigliamo di iniziare con CAM4 e Stripchat, i migliori in assoluto.

Miglior sito Camgirl

Show gratuiti di alto livello

50 Token gratis

Rating

9.9

⭐⭐⭐⭐⭐

Camgirl Professioniste

Spettacoli VIP

Profili verificati

Rating

9.8

⭐⭐⭐⭐⭐

jerkmate logo

Cam amatoriali

Show gratuiti

10 Token gratis

Rating

9.8

⭐⭐⭐⭐⭐

logo slutroulette

Migliaia di Camgirl online

Alta qualità degli show

10 Token gratis

Rating

9.6

⭐⭐⭐⭐⭐

logo bongacams

Cam amatoriali e Pro

Video esclusivi

Profili verificati

Rating

9.1

⭐⭐⭐⭐⭐

2. Attrezzatura necessaria per diventare camgirl

Per trasmettere show di qualità dovrai avere a tua disposizione:

  • Un computer adeguato: basterà un laptop o un pc fisso decente. Non serve avere computer di ultima generazione
  • Una webcam professionale: importantissima per trasmettere show di qualità. Scegli una Webcam Full HD, magari con collegamento wireless. Su Amazon si rtovano a meno di 100 euro.
  • Un microfono esterno: puoi anche utilizzare quello integrato nella webcam, ma per un audio pulito e di qualità è preferibile un microfono esterno. Anche in questo caso Amazon ci viene in aiuto.
  • Luci: non indispensabili ma altamente consigliate. Le luci esterne ti permettono di annullare ombre fastidiose che potrebbero compromettere gli show.

Ecco un Kit per camgirl che puoi trovare su Amazon spendendo meno di 100 euro:

Webcam Logitech C920 HD Pro

Videochiamate Full HD: La webcam Logitech C920 HD Pro trasmette video Full HD e 1080p a 30 ‎fotogrammi al secondo, sia su Skype che in streaming. Si collega al dispositivo tramite USB… vedi descrizione completa

Prezzo: 69.99


Microfono Professionale TONOR Cardioide

Plug and Play: con una porta dati USB 2.0 non è necessario alcun software driver aggiuntivo o dispositivi esterni. Ideale per giochi, podcasting, riunioni zoom, streaming, chat Skype, Voice Over, vedi descrizione completa

Prezzo: 42.99


Luce ad Anello

Plug and Play: con una porta dati USB 2.0 non è necessario alcun software driver aggiuntivo o dispositivi esterni. Ideale per giochi, podcasting, riunioni zoom, streaming, chat Skype, Voice Over, vedi descrizione completa

Prezzo: 13.99


Sex Toy Lovense

Questo Sex Toys è fondamentale per ogni camgirl degna di questo mestiere. Si collega ai servizi come CAM4 e Stripchat e vibra ogni volta che un utente ti invia Token.

Una camgirl con un Sex Toys Lush guadagna mediamente 3 volte di più di una senza.

Prezzo: 13.99


Come preparare la stanza per gli Show

Un aspetto spesso poco curato dalle camgirl è la location in cui trasmettere. Potrà sembrarti strano ma gli utenti faranno caso a cosa ti circonda, quindi assicurati di avere:

  • Una camera pulita: niente roba ammucchiata sul letto o attorno a te
  • Cura dello sfondo: Assicurati di avere uno sfondo che non distragga gli spettatori dal tuo spettacolo.
  • Tutela la tua privacy: controlla che niente nello sfondo dia indicazioni su dove ti trovi. Ad esempio fotografie della tua città, foto di amici o familiari etc…
  • Controlla le luci: non c’è niente di più fastidioso per gli utenti di volti o parti intime in ombra. Posiziona le luci della stanza di fronte a te e non dietro.

Cosa indossare per fare la camgirl

Molte camgirl si esibiscono nude di fronte alla webcam. Questo è un grave errore perchè il grosso dei Token si ricevono con richieste di striptease.

Avere un guardaroba da camgirl sexy e ben curato ti aiuterà tantissimo, soprattutto all’inizio.

Per scegliere i giusti vestiti, indossali, guardati allo specchio e rispondi alle seguenti domande:

  • È sexy?
  • È alla moda?
  • Ti sta bene?
  • Ti fa sentire calda e desiderata?

Se la risposta a queste domande è “sì”, allora, molto probabilmente, hai scelto il guardaroba giusto.

Ricorda sempre che l’effetto “vedo non vedo” è più intrigante del nudo integrale!

Come iniziare a guadagnare diventando Camgirl?

quanto guadagnano camgirl

Quando tutti i preparativi sono terminati, è il momento di passare alla parte più eccitante: guadagnare denaro e divertirsi.

Vediamo adesso alcuni consigli che ti aiuteranno a diventare una camgirl di successo.

Presta attenzione agli utenti

Quando lavori come camgirl, dovresti sempre seguire le cosiddette regole di etichetta. Significa che nella chat dovresti prestare la stessa attenzione a tutti i visitatori. 

Inoltre, se un nuovo cliente entra nella tua stanza virtuale, salutalo per dimostrare che l’hai notato. Lo farà sentire speciale e rimarrà più a lungo in chat.

Sii ironica

Potrebbe capitarti che qualche utente si spinga troppo in là con complimenti poco eleganti. Dimentica la maleducazione e cerca di rimanere amichevole in ogni situazione trasformando un insulto in uno scherzo.

In ogni caso, se inizi a lavorare su CAM4 avrai sempre un moderatore all’interno della chat pronto ad impedire eventuali utenti maleducati.

Divertiti e godi

Gli utenti si aspettano che tu soddisfi i loro desideri ma non vogliono costringerti. E’ importante che ti piaccia davvero esibirti in cam e che ti diverti insieme agli utenti.

Prendi iniziativa

Ricordati di salutare per prima i nuovi utenti, fai l’occhiolino, chiamali con soprannomi, insomma interagisci con loro e prendi iniziativa. Cos’ facendo gli utenti rimarranno più a lungo nella chat.

Lavora seriamente

Devi rendere famoso il tuo profilo sul sito, ecco perché essere il più possibile online è fondamentale se vuoi guadagnare con una webcam. Attira nuovi clienti e forma il tuo fan club di clienti abituali.

Come guadagnare con i servizi accessori

guadagnare camgirl servizi

Iniziando la tua carriera da camgirl su siti come CAM4, hai la possibilità di guadagnare ulteriormente con servizi aggiuntivi come:

  • Vendere foto e video: chiaramente a sfondo erotico. Potrai vendere, sempre in cambio di Token, il tuo materiale hot agli utenti. Più contenuti metti in vendita, più genererai una rendita passiva.
  • Vendi intimo usato: Questo è uno dei business più in voga nell’ultimo periodo. Ci sono tantissimi utenti pronti a pagare pur di avere a casa le tue mutandine usate.
  • Crea un funclub: offri la possibilità agli utenti di abbonarsi al tuo fanclub e ricevere periodicamente contenuti esclusivi.

Meglio la Chat Pubblica o Privata?

Le camgirl hanno due modi per esibirsi in cam, cioè utilizzando la chat pubblica o quella privata.

Quando vai in una camera virtuale privata ti esibirai per un singolo spettatore, con la possibilità di fare CAm2cam cioè di guardarvi a vicenda. Lo spettatore pagherà un prezzo in Token al minuto e i guadagni in questo caso sono molto alti.

Invece, nella chat pubblica, ti esibirai di fronte a migliaia di spettatori ed è il luogo in cui gli utenti valutano se vale o meno la pena di spendere per te. Anche durante la chat pubblica potrai guadagnare, anzi potenzialmente potresti guadagnare anche più della chat privata.

Infatti, trovandoti di fronte a migliaia di utenti, questi possono inviarti Token per chiederti di esibirti mostrando il tuo corpo oppure di masturbarti in diretta. E i pagamenti possono essere anche parecchio alti e ripetuti.

diventare camgirl chaturbate token

Ad esempio, la camgirl qui sopra ha ricevuto in un colpo solo 32000 token!!!

🔥Diventa Camgirl con il miglior sito italiano – Prova Gratis anche tu

Diventare Camgirl: Come tutelare la tua privacy

Un aspetto molto importante è quello della tutela della privacy. Un altro dei motivi per il quale ti conviene iniziare a fare la camgirl piuttosto che lavorare da privato su Skype, è la possibilità di escludere alcuni Paesi.

In altre parole, su CAM4 puoi vietare a tutti gli utenti italiani di visionare il tuo profilo, diventando completamente invisibile a chi si connette dall’Italia.

Puoi anche limitare il tuo profilo a singole regioni o città, in base alle tue preferenze.

Inoltre, potrai utilizzare delle estensioni per mostrare il logo DCMA così che l’eventuale pubblicazione dei video sui siti adult venga vietata a priori.

🔥Diventa Camgirl con il miglior sito italiano – Prova Gratis anche tu

FAQ – Domande Frequenti

Chi può essere un modello di webcam?

Chiunque. Per iniziare ti basterà iscriverti gratuitamente sui migliori siti per camgirl. 

Cosa serve per fare la camgirl?

Innanzitutto dovrai essere maggiorenne. Ti basterà poi avere un pc e una webcam.

Come posso tutelare la mia privacy?

Innanzitutto puoi vietare la visualizzazione del tuo profilo per determinati Paesi, regioni o città. Inoltre puoi utilizzare il banner DMCA a tutela della privacy contro la divulgazione non autorizzata.

Lascia un commento

miglior sito camgirl Migliori siti camgirl 2022

CAM4

Rating: 9.9/10⭐

STRIPCHAT

Rating: 9.8/10⭐

JERKMATE

Rating: 9.8/10⭐

SLUTROULETTE

Rating: 9.6/10⭐

BONGACAMS

Rating: 9.1/10⭐